5 motivi per investire nella Repubblica Dominicana

Forse starai pensando di investire nel mercato immobiliare, ma finora avete considerato solo le opzioni tradizionali. Acquistare un immobile nella vostra zona, affittarlo e aspettare che il prezzo salga.  

Se questo è il vostro caso, vi spieghiamo perché potreste ottenere una redditività molto maggiore se decideste di farvi strada in un altro Paese attraverso questi 5 motivi per investire nella Repubblica Dominicana

Perchè investire in Repubblica Dominicana?

Investire nel Paese sbagliato e poi avere difficoltà a recuperare l’investimento può essere frustrante. Per questo motivo molti investitori preferiscono valutare le opportunità immobiliari nei mercati d’oltremare, come la Repubblica Dominicana, che è un mercato in crescita e offre grandi vantaggi agli investitori. 

 Ecco alcuni dei motivi per cui vale la pena investire nella Repubblica Dominicana. 

-1 Una legge a favore degli investitori

A differenza di altri paesi in cui si pongono sempre più limiti a affitti per le vacanze. La Repubblica Dominicana è un paese favorevole agli investitori che offre una legislazione chiara e trasparente e benefici fiscali per chi decide di investire nella Repubblica Dominicana. 

Una delle chiavi di questo approccio è la Legge 158-01 sulla promozione dello sviluppo turistico, che offre incentivi fiscali per progetti turistici in aree specifiche del Paese, come le esenzioni dall’imposta sul reddito, i trasferimenti immobiliari e di proprietà. 

Il Paese offre anche ulteriori incentivi fiscali che aumentano l’attrattiva per gli investitori. Ad esempio: 

  • Esenzioni dall’imposta sugli immobili: Come abbiamo già spiegato, a seconda della zona e delle caratteristiche del vostro investimento, potete ottenere un’esenzione dal pagamento delle imposte sugli immobili.
  • Riduzione o eliminazione delle imposte sulle plusvalenze: se si investe in determinate zone turistiche, si possono ottenere vantaggi fiscali anche nello sviluppo di progetti di affitto per vacanze. 
  • Importazione di materiali da costruzione in esenzione doganale: a determinate condizioni, nel caso in cui si intendano promuovere progetti nel settore turistico, è possibile importare in esenzione fiscale attrezzature e materiali per la costruzione e la ristrutturazione di immobili. 

-2 Elevata domanda di Case Vacanza

Poiché il turismo attira ogni anno milioni di persone, molte delle quali provenienti da paesi ricchi, le case vacanza sono molto richieste. 

Ciò influisce sull’aumento dei prezzi degli affitti, in quanto si rivolgono a persone che cercano standard elevati e che hanno una mentalità orientata alla vacanza per un periodo di tempo breve o lungo.

-3 Proprietà di Lusso

In pochi paesi delle Americhe si trovano immobili d investimento di lusso a prezzi ragionevoli come nella Repubblica Dominicana.  

Molti Investitori immobiliari che stanno valutando altri mercati immobiliari internazionali, considerano l’alto potenziale delle ville, dei resort e degli appartamenti di lusso della Repubblica Dominicana per la loro elevata attrattiva, gli ampi servizi e l’eccellente potenziale di rivalutazione a lungo termine.

-4 Luoghi Privilegiati


Ville e appartamenti in vendita al mare, su un’isola caraibica, vicino ad alcuni dei campi da golf più rinomati al mondo, è sicuramente un’opportunità da non perdere.

La Repubblica Dominicana offre luoghi privilegiati nelle sue ville e appartamenti in vendita, soprattutto in località come Punta Cana, dove è possibile trovare un’ampia varietà di strutture per il tempo libero, parchi di divertimento, spazi naturali, spiagge, locali notturni e luoghi dove praticare attività sportive acquatiche.

Acquisire proprietà in vendita vicino alla spiaggia a Punta Cana Offrono una maggiore stabilità a lungo termine, in quanto saranno sempre richiesti, e sono un bene di alto valore che diventerà sempre più interessante man mano che gli immobili diventeranno più rari.

5- Facilità alla cittadinanza

Gli investitori individuali che considerano la Repubblica Dominicana non solo un mercato per fare affari, ma anche un luogo ideale per ritirarsi o stabilirsi regolarmente, apprezzano il fatto che la Repubblica Dominicana offra ottime agevolazioni per i visti di residenza permanente e la possibilità di risiedere in modo permanente nella Repubblica Dominicana.

 Ciò può comportare grandi vantaggi rispetto ad altri mercati immobiliari più complessi, dove, pur essendoci grandi opportunità, non ci sono i vantaggi offerti dalla Repubblica Dominicana per gli stranieri. A ciò si aggiunge il vantaggio offerto dalla lingua, in quanto lo spagnolo è la lingua ufficiale e, dato il gran numero di turisti, anche l’inglese è una lingua di riferimento. 

Elite vi incoraggia a scriverci se volete conoscere le opportunità di investimento nella Repubblica Dominicana

Articolo precedente

Perchè investire a Zanzibar?

Unisciti alla discussione